Le compagnie di traghetti della Sardegna

traghetto sardegnaAl centro del Mediterraneo sorge un’isola di estremo fascino, sia per la sua natura varia e multiforme, sia per la sua cultura ricca di tradizioni ed  accattivante: la Sardegna.
La Sardegna è una terra che ormai da tempo accoglie turisti e viaggiatori, soprattutto per le sue coste ed il suo mare paradisiaco, luoghi in cui l’accoglienza, le strutture ricettive ed i servizi per il viaggiatore sono evoluti, sviluppati e all’avanguardia. n Sardegna potrai trovare tutto quello che ti serve per vivere la vacanza più congeniale a te, ai tuoi bisogni, ai tuoi interessi.

Itinerari inconsueti in natura, scoperte affascinanti immersi in siti archeologici e storici di grande interesse, incontri “deliziosi” con il cibo tradizionale, divertimento notturno in città o sul mare, la Sardegna ha davvero tanto da raccontare.
Un modo comodo e sicuro per raggiungere questa terra dai mille volti è il traghetto: sono tanti i collegamenti dalla Penisola da e per le coste sarde. Scopriamo di più sulle compagnie di traghetti per la Sardegna e  le tratte di collegamento verso i porti principali.

Compagnie di navigazione per la Sardegna

Grimaldi Lines – dal 1947 Grimaldi Lines opera sulle rotte del Mediterraneo al servizio dei passeggeri che vogliono raggiungere la Sardegna per necessità o per svago. La compagnia di navigazione è la prima in Italia ad aver ottenuto la certificazione di qualità ed ambientale ISO, offrendo ai suoi passeggeri un trasporto comodo, sicuro e di qualità. Grimaldi Lines opera sui collegamenti da Civitavecchia per Porto Torres e per Olbia e da Livorno per Olbia. La compagnia destina ai viaggiatori tariffe speciali e promozioni per i residenti e nativi in Sardegna.

Corsica Sardinia Ferries – la compagnia nata quarant’anni fa, oggi gioca un ruolo da protagonista nel trasporto marittimo con le isole del Mediterraneo, Sardegna e Corsica. Durante tutto l’anno, le navi dal colore giallo e blu attraversano il Mar Mediterraneo assicurando collegamenti costanti tra le isole e le coste dell’Italia Peninsulare. Corsica Sardinia Ferries opera collegamenti tra Livorno e Golfo Aranci, Porto Vecchio e Golfo Aranci, Bonifacio e Santa Teresa di Gallura.

Tirrenia – la compagnia è titolare del servizio pubblico di collegamento con le grandi isole, oltre alla Sardegna anche Sicilia e Isole Tremiti. La flotta della compagnia marittima Tirrenia naviga durante tutto l’anno, offrendo collegamenti tra la Sardegna ed il sud Italia, con le partenze Napoli Cagliari e Palermo Cagliari; collegamenti tra  la Sardegna e l’Italia settentrionale, con le partenze Genova Porto Torres, Olbia e Arbatax, ed ancora Civitavecchia Cagliari ed Arbatax.

Moby Lines – la compagnia di navigazione Moby Lines collega tutti i giorni anche con più di una traversata al giorno il porto di Olbia con i porti di Civitavecchia, Livorno, Genova e Piombino. Moby lines offre ai viaggiatori tante soluzioni e tariffe speciali in base alle esigenze del passeggero.

Grandi Navi Veloci – Il collegamento tra i porti di Genova e Porto Torres è effettuato dalla compagnia GNV. La compagnia nasce nel 1992 ed oggi vanta 12 navi nella sua flotta, che collegano i principali porti del Mediterraneo. A bordo delle navi GNV il passeggero potrà usufruire di servizi e comfort di ogni genere, che renderanno il viaggio ancora più piacevole.

Guida gentilmente offerta da NetFerry – Prenotazione Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it

Lascia un commento