British Airways ha lanciato nuovi voli dall’aeroporto di Londra a Roma. Il servizio, operativo tutto l’anno, è la quarta città italiana ad essere servita da British Airways direttamente dai Docklands e opererà tutti i giorni tranne il sabato.
Per poter salutare i clienti del primo volo, un busto speciale di uno dei più famosi antenati della Capitale, Giulio Cesare, è stato realizzato e accolto a bordo del jet Embraer 190 dal direttore commerciale di British Airways e dal collega italiano Marco Tagliaferri, uno dei 15 membri dell’equipaggio di cabina e di volo italiani che lavorano a bordo dei voli da e per Londra.
Anche Andrea Sperini, responsabile dell’aeroporto di Londra di British Airways, è italiano. Sperini ha dichiarato di essere “molto orgoglioso di vedere la capitale italiana entrare a far parte della nostra rete. È una delle città più antiche d’Europa e un tesoro di arte, storia, tradizioni, politica e gastronomia locale: tutti possono trovare qualcosa da esplorare e gustare”.
Ricordiamo che British Airways sta investendo 4,5 miliardi di sterline per i suoi clienti nei prossimi cinque anni e che nell’ambito di tale investimento la compagnia aerea ha recentemente inaugurato una nuovissima lounge presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, definita come il “meglio del design britannico ed europeo”, con un look and feel lussuoso e contemporaneo.
Luke Hayhoe, direttore generale commerciale e clienti di British Airways, ha detto: “Siamo lieti di aggiungere un’altra capitale alla nostra programmazione, portando il numero di rotte da Londra all’Europa a 34. Roma è una destinazione che sarà accolta sia dai nostri clienti leisure che da quelli business e, insieme a Firenze, Milano e Venezia costituirà la nostra quarta rotta per l’Italia”.