Un gruppo di investitori canadesi guidato da Tim Morgan, ha annunciato che nel 2019 lancerà un servizio di trasporto aereo canadese a bassissimo costo, portando milioni di canadesi in giro per varie destinazioni a prezzi accessibili entro l’anno prossimo.
Sostenuta da significativi impegni finanziari da parte di un consorzio di investitori canadesi e Indigo Partners, una delle principali società di private equity specializzata nel settore dell’aviazione, Enerjet, un vettore canadese con licenza, sarà rinominata, ampliata e trasformata in una scelta di viaggio aereo a prezzi accessibili per i viaggiatori canadesi. Questo operatore ultra low cost canadese offrirà una struttura tariffaria semplice e a bassissimo costo e una vasta rete di destinazioni in tutto il Canada e negli Stati Uniti. I termini della transazione, che si è conclusa poco fa, non sono stati resi noti.
“Crediamo che ci sono milioni di canadesi che vorrebbero avere un’alternativa semplice, sicura ed economica ai costi sky-high dei viaggi aerei”, ha detto Morgan, che servirà come Chief Executive Officer. “Siamo estremamente lieti di avere l’appoggio dei principali investitori canadesi e dei nostri partner di Indigo. Insieme, questo gruppo ha la capacità finanziaria, l’esperienza e la competenza operativa per trasformare Enerjet in una compagnia aerea di classe mondiale e a bassissimo costo che porterà una maggiore scelta e concorrenza sul mercato canadese”.
Come co-fondatore ed ex direttore generale di WestJet, la seconda compagnia aerea canadese, Morgan ha una profonda competenza ed esperienza nel mercato dell’aviazione canadese ed è molto rispettato dai professionisti dell’aviazione, dai partner industriali e dalle autorità di regolamentazione.
“Crediamo di poter aumentare in modo significativo le dimensioni e la competitività del mercato canadese dell’aviazione nazionale e transfrontaliera offrendo un’alternativa a basso costo all’alto costo del trasporto aereo”, ha detto Bill Franke, Managing Partner di Indigo. “Il nostro obiettivo è quello di essere sul mercato entro questo periodo del prossimo anno per aiutare un maggior numero di canadesi a visitare familiari e amici durante le vacanze e per gli anni a venire”.