Molte persone quando sono in vacanza cercano di divertirsi come possono, oppure amano provare nuovi sport. Avete mai sentito parlare di Flyboard e Water Jet Pack? E’ la nuova moda degli ultimi anni, ideata negli Stati Uniti, unisce tecnologia alle attività in acqua. Niente a che fare con il surf ma molto simile nel sentirsi un super eroe.
Il Flyboard è un’attrezzatura che tramite l’acqua pressurizzata permette con spinte, di volare in alto sull’acqua, trovandosi quindi a fare un’esperienza un po’ insolita e forse per certi versi anche estrema. Compiere acrobazie sulla superficie del mare o oceano è la nuova moda del momento. La tavola ai piedi vi permette di gestire i movimenti, mentre i tubi definiscono il flusso dell’acqua. Il Water Jet Pack invece, conosciuto come “zaino-razzo”, è un dispositivo indossato sulla schiena che si muove a propulsione portandosi dal basso verso l’alto, proprio con azione “a getto”, permettendo così alle persone di volare. In questo caso il divertimento è sopra l’acqua e potete comandare il vostro “jet” come volete. Cosa ne pensate?
Divertirsi come razzi
Nei fumetti, video games o film di fantascienza, è solito vedere uomini volare come razzi ma nessuno aveva riportato nella realtà, un possibile adattamento. Il francese Franky Zapata, nel 2011 ha realizzato molti prototipi facendo diventare il Flyboard uno sport. Prima di fare degli acquisti provate il Jet è vedete se è uno sport che può fare per voi, cercate quindi di trovare un approccio all’attrezzatura, perché non tutti sono portati a questo tipo di attività. Il prezzo di un Flyboard va da un minimo di 5000 euro, aggiungendo poi le spese di benzina e una moto d’acqua, quindi dovete essere mossi da una grande passione.
Dove si fa il Flyboard? Oggi troviamo vari luoghi dove poter provare questa disciplina, anche in Italia troviamo Club nelle città turistiche principali. Magari prima osservate gli altri, poi provate e dopo valutate che tipo di entusiasmo avete. C’è anche la possibilità di noleggiare l’attrezzatura, dato che tutti non possono permettersi l’elevato investimento.
Acrobazie sul mare
Fino ad ora lo sport acrobatico sull’acqua era il Wakeboard, dove molte persone improvvisavano e studiavano acrobazie, ma ora il divertimento arriva sempre più in alto. Il Flyboard o Water Jet Pack, è un modo più evoluto di volare sopra il mare o l’oceano e sentirsi padroni dei propri movimenti, gestendoli anche in modo bizzarro. Ricordate che questo sport non ha bisogno delle onde, quindi si consigliano acque calme. L’uomo vuole e ama volare e questo da sempre e preferisce farlo nei modi più insoliti, quasi come dovesse sfidare i propri limiti.
Ci sono molte competizioni in Europa e anche in Italia che ogni anno mostrano vari sfidanti, mentre ogni due anni si svolgono i Mondiali di Flyboard. Di certo guardare questo tipo di spettacoli è già un divertimento assicurato, meglio ancora trovarsi come protagonisti.
Se volete scoprire nuove sensazioni, il Flyborard e i vari sistemi di Water Jet Pack, farà sicuramente al caso vostro. Pronti per spingervi in alto? Trovate più informazioni su ilflyboard.com.