Una passeggiata, una pedalata o un giro in carrozza attraverso gli incrociati sentieri di Central Park: cosa hanno in comune? Molto semplicemente, sono tutte cose che non dovresti perdere nel tuo nuovo itinerario di New York, soprattutto se è la prima volta che ti rechi nella Grande Mela. E se poi non dovesse bastarti, in inverno puoi anche allacciarti i pattini e scivolare sulla pista di pattinaggio di Wollman.
Il Central Park è un enorme parco nel centro della città, ed è una delle cose che rende New York una città così bella e vivibile. Oltre ad essere un luogo ideale per vivere un po’ nella natura, Central Park ha molte attrazioni all’interno dei suoi confini, tra cui il castello di Belvedere, Strawberry Fields, il Central Park Zoo, e il lago.
Terminata questa visita, ti suggeriamo poi di mettere nel mirino il Rockefeller Center, un vasto complesso commerciale e di intrattenimento nel bel mezzo di Manhattan, sede della NBC-TV, della radio e di altri media. Il fulcro del complesso è il Rockefeller Plaza, un grattacielo Art Deco di 70 piani che offre una vista spettacolare su Manhattan dal famoso Top of the Rock Observation Deck. Il “ponte” comprende tre piani, situati al 67°, 69° e 70° piano. Gli spazi interni ed esterni offrono viste spettacolari di giorno e di notte. Pattinare sulla pista di pattinaggio all’aperto alla base della torre è una delle cose più popolari da fare in inverno. Dopo il Ringraziamento, inoltre, davanti alla pista viene eretto un enorme albero di Natale che illumina il complesso per le festività natalizie. Di fronte all’International Building si trova una famosa scultura in bronzo dell’Atlante.
È possibile acquistare in anticipo il biglietto del ponte di osservazione Top of the Rock Observation Deck. Ti ricordiamo che i biglietti sono dotati di una politica flessibile di riscatto dei voucher, in modo da poter cambiare la data se i tuoi piani dovessero cambiare o il tempo dovesse volere al peggio.