Krabi è il capoluogo dell’omonima provincia della Thailandia. La città dista mille chilometri da Bangkok e offre paesaggi mozzafiato. Tutta la località della provincia, presenta una natura rocciosa e le sue scogliere calcaree sono un’ottima meta per gli scalatori di tutto il mondo. Le principali attrazioni turistiche, oltre alle arrampicate, sono il sole, l’ottima cucina tipica, le spiagge, il mare e le numerose isole che possiede, oltre 150, che fanno parte del Parco Nazionale Marino di Hat Nppharat. Le isole turistiche più note sono Phi Phi Island e Koh Lanta. All’interno della provincia invece, si possono esplorare le foreste tropicali incontaminate, perfette anche per il turismo di avventura, arrivando fino alla catena montuosa di Phanom Bencha.
Principali attività a Krabi
Oltre a rilassarvi tra sole, mare e paesaggi unici, potete avventurarvi in attività sportive, come il trekking, passeggiate nelle aeree naturali, l’arrampicata, il climbing, il nuoto, il surf, il kayak, lo snorkeling e immersioni. Momenti confortevoli potete trovarli con le escursioni in barca tra le isole. La città di Ao Nang è famosa per i suoi resort e l’affascinante zona costiera. Da non perdere la visita al Tempio della Grotta della Tigre, il Wa Tham Seua, il più famoso tempio della foresta della Thailandia dove si può osservare la fauna del luogo, soprattutto scimmie. Inoltre, da visitare è la Grotta di Tham Phra Nang Nok, famosa per la leggenda della principessa indiana Sri Guladevi che visse e morì li.
Tra le varie foreste si possono ammirare cascate e tutta la fauna locale, da leoni, pantere, orsi bruni, cervi e uccelli. Se vi piace la cucina orientale e volete saperne di più, potete partecipare ai corsi di cucina del luogo, organizzati appositamente per i turisti. La sera potete godervi numerosi divertimenti in locali e pub o rimanere tra le bianche spiagge in buona compagnia.
Krabi è sicuramente il luogo più incantevole di tutta la Thailandia, dove potete trovare tutto ciò di cui avete bisogno, dal relax all’avventura, e al divertimento, con la scenografia dei più bei paesaggi della zona. Se vi piace viaggiare con il sacco a pelo e arrangiarvi come potete, di certo questo è il luogo adatto, ma attenzione a non essere troppo sicuri di se, e fatevi aiutare nei vostri itinerari dalla gente del luogo, molto cordiale e disponibile. Molti turisti hanno descritto Krabi come un vero paradiso dove non vorresti mai andare via e dove vorresti sempre tornare, difficile da dimenticare.