Eco-consapevole e straordinariamente attraente, la struttura di Nihi Sumba Island è in cima alla lista dei migliori resort sulla spiaggia del mondo. Presiede una fetta di costa selvaggia e incontaminata bordata di palme sulla remota isola di Sumba in Indonesia, a circa un’ora di volo da Bali.
È una posizione appropriata considerando che la filosofia del resort è “The Edge of Wildness”. Il resort si annida all’interno di una riserva naturale, e più di 2,5 chilometri di spiaggia di sabbia bianca invita sotto le scogliere sottostanti, con fantastico surf, pesca e snorkeling. Non troverete TV qui, solo fresche brezze oceaniche, avventure sull’isola, personale caldo e amichevole e splendide viste sul mare.
Le 33 ville con aria condizionata catturano perfettamente l’essenza di questo rifugio tropicale, con alti soffitti di paglia che fanno capolino tra le palme e ampie viste sull’oceano. Le configurazioni variano da una a cinque camere da letto, e sono dotate di caratteristiche come ampi saloni, piscine private, docce all’aperto e un impeccabile servizio di maggiordomo. Le famiglie possono prenotare una deliziosa ed eccentrica casa sull’albero a tre piani.
Se riesci a staccarti dalla villa e dalla spiaggia, con il suo fantastico surf, le immersioni e la pesca, puoi andare a cavallo sulla spiaggia (il resort ha un centro equestre), iscriverti a visite ai villaggi vicini, esplorare cascate nascoste, andare in mountain bike, fare un safari in Land Rover, visitare una fabbrica di cioccolato o rilassarti al beach club e alla piscina.
Per il massimo delle coccole, imbarcatevi in una giornata di Spa Safari con trattamenti multipli e pasti sani. Viene anche offerto yoga giornaliero gratuito in un padiglione con vista sul mare.
Le tariffe includono tutti i pasti, gli snack e alcune bevande e attività. I bambini sono i benvenuti e alcuni dei profitti del vostro soggiorno sostengono i progetti comunitari della Sumba Foundation, fornendo acqua potabile, cure mediche e fattorie comuni per i villaggi locali, in modo da poter vivere nel giro del lusso e sentirsi bene allo stesso tempo.