foto viaggi

Stampare album foto viaggi: qualche consiglio per non sbagliare!

foto viaggiSei di ritorno da un bel viaggio e vorresti racchiudere le tue migliori foto in un album da conservare come gradito ricordo o da mostrare a parenti e amici? Ebbene, forse sai già che farlo online conviene, e non solamente per un motivo prettamente economico. Merito degli ottimi servizi di qualità che puoi trovare a portata di clic, come quello della stampa foto CEWE, e delle tantissime alternative creative che oggi ti sono garantite. Ma quali sono i consigli che ti suggeriamo di adottare per poter rendere unico e inimitabile il tuo personale album di foto dei viaggi?

Prenditi il tuo tempo

Anche se l’euforia è tanta, e subito dopo esser sbarcati a casa la voglia di poter realizzare un album di foto è tantissima, cerca di prenderti il tuo tempo. Rifletti su quanto dovresti fare, su quali foto vorresti esaltare, su quale stile vorresti dare al tuo album di viaggi, e così via. Di contro, non commettere l’errore opposto di aspettare troppo: un’attesa eccessiva potrebbe far svanire la tua creatività e, soprattutto, potrebbe farti dimenticare degli elementi che la tua mente archivierà nel dimenticatoio una volta trascorsi troppi giorni dal ritorno a casa.

Sfrutta i ritocchi

I servizi che ti permetteranno di stampare le foto online sono generalmente accompagnati da una serie di benefici legati alla possibilità di ritoccare le immagini. Se dunque vedi difetti più o meno comuni, come gli occhi rossi, o se vuoi stupire tutti aggiungendo degli effetti speciali ad alcune immagini particolari, sappi che potrai fare tutto in autonomia e in pochi clic attraverso i software che ti saranno messi a disposizione dallo stesso fornitore del servizio di stampa online. Ricorda che l’album di foto dovrebbe poter dare un’impressione di grande attenzione e qualità: evita dunque di cadere nella facile tentazione di sottovalutare questo aspetto.

Scegli foto di qualità

Cerca sempre di scegliere foto della massima qualità. Considerato che è molto probabile che tu vada a stampare online delle foto realizzate con la macchina digitale, evita di impostare una risoluzione troppo bassa, poiché un simile approccio andrà a scapito della fase di realizzazione. Meglio portarsi dietro una scheda di memoria aggiuntiva, piuttosto che ridurre troppo la qualità delle foto per poter far stare tutti gli scatti in un’unica scheda.

Una o più copie?

L’ultimo suggerimento che vogliamo condividere con te è… la possibilità che tu possa procedere con la stampa di più album di foto di viaggio! Non solamente ti permetterà di sfruttare le ricorrenti offerte che le principali piattaforme di stampa foto online ti garantiranno, ma potrai usare questo oggetto come gradito ricordo per le occasioni più speciali.

E tu che cosa ne pensi? Quali sono gli elementi che ritieni più importanti nel momento in cui andrai a fruire di un servizio di stampa delle foto dei tuoi viaggi? Hai mai provato a realizzare un album con questi scatti? C’è qualche consiglio che ti sentiresti di condividere con tutti i nostri lettori? Facci sapere la tua opinione!

Lascia un commento