La compagnia aerea Qatar Airways ha annunciato che lancerà nuovi voli diretti verso la seconda città del Kenya, Mombasa, aprendo così la strada per le sue splendide coste ai vacanzieri internazionali interessati a compiere un’escursione turistica in una zona meno battuta dalle rotte globali, ma non per questo, certamente, meno appetibile.
Il nuovo servizio quadruplo settimanale sarà la seconda destinazione keniana di Qatar Airways, oltre ai voli esistenti per Nairobi, e i voli saranno operati con un Airbus A320 dal prossimo 11 dicembre 2018.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Qatar Airways considera il Kenya un mercato importante per i nostri passeggeri, quindi siamo lieti di offrire questo nuovo servizio a una seconda destinazione keniana. Siamo sicuri che il nostro nuovo servizio giornaliero diretto a Mombasa si rivelerà molto popolare tra i turisti interessati ad esplorare le bellissime spiagge e le coste tropicali del Kenya, oltre ad immergersi nell’affascinante mix culturale della città”.
“Questa seconda nuova rotta per il Kenya, oltre ai nostri tre servizi giornalieri esistenti nella capitale Nairobi, contribuirà a rendere Qatar Airways la prima scelta per i viaggiatori che desiderano esplorare questo bellissimo Paese. Dimostra inoltre il nostro impegno continuo ad ampliare la nostra portata con nuove ambiziose rotte in tutto il mondo per offrire il nostro impareggiabile servizio clienti a cinque stelle ovunque i nostri clienti vogliano volare”.
Confinante con l’Oceano Indiano, la tropicale Mombasa è la principale destinazione turistica costiera del Kenya e una porta popolare per le meravigliose spiagge bianche e le immersioni della barriera corallina. La città cosmopolita è diventata anche una destinazione a sé stante, grazie al suo mix culturale e al suo fascino antico. Qatar Airways ha iniziato a volare verso la capitale del Kenya, Nairobi, nel novembre 2005.