Nel 2022 recarti in Germania potrebbe essere una buona scelta di viaggio e di escursione. Con così tante cose da fare e da vedere, però, non è facile trovare una destinazione che possa soddisfare i gusti di tutti. E, proprio per questo motivo, potrebbe essere utile dare uno sguardo alla lista dei 5 posti in Germania che devi vedere nel 2022: tra curiosità e evergreen, cerchiamo di scoprire insieme cosa conviene!
Museo del crimine di Rothenburg ob der Tauber
Nel mezzo del paesaggio da cartolina della città medievale di Rothenburg ob der Tauber, c’è un museo che gode di una reputazione unica in tutto il mondo e accoglie oltre 110.000 visitatori nazionali e internazionali ogni anno. Nel 2020, il museo ha celebrato il suo 100° anniversario. Oltre ai casi criminali più curiosi della Baviera, numerosi strumenti di tortura medievali illustrano il lato sinistro e tetro della storia criminale tedesca. Ma una cosa è certa: gli appassionati del crimine e i detective dilettanti avranno sicuramente il loro da fare.
Il Parco Nazionale della Foresta Nera
Hai mai pensato a un viaggio nella Foresta Nera? Se no, dovresti assolutamente rimediare. Perché una vacanza nella Foresta Nera è una vera esperienza indimenticabile. Ti aspettano paesaggi pittoreschi, magnifici panorami di montagna, cascate spettacolari, terme rilassanti e deliziosi gateaux della Foresta Nera. Sia d’inverno che d’estate non farai certamente fatica a innamorarti della vacanza nella Foresta Nera.
Berlino
Berlino merita sempre una visita. Come capitale della Germania, è stata una destinazione molto popolare che offre una serie di interessanti attrazioni turistiche. La storia della capitale, un tempo divisa, è ancora viva in molti angoli. Ma oltre al suo particolare passato, la metropoli tedesca ha anche molto da offrire dal punto di vista culturale e culinario, come il classico snack per eccellenza: il currywurst.
Dresda
Frauenkirche (Chiesa di Nostra Signora), Semper Opera House o il Dresden Zwinger: la capitale sassone è quasi imbattibile in termini di cultura rispetto alle sue colleghe nazionali. Gli edifici magnifici di arte barocca famosi in tutto il mondo, i suoi tesori culturali unici e una ventina di castelli attirano milioni di persone ogni anno nella città glamour con il soprannome glamour di Elbflorenz.
Strada Romantica
Non ci si sorprende che la Strada Romantica sia diventata una delle attrazioni più popolari della Germania. Dopo tutto, il percorso di 400 km da Würzburg a Füssen ha tutto quello che la Germania è famosa all’estero: città medievali, castelli da sogno e paesaggi naturali pittoreschi.